"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici."

HENRY DAVID THOREAU, Walden. Vita nel bosco, 1854

Chi sono e le mie passioni

Ciao a tutti, sono Allaine. La frase in descrizione riassume un po' la mia sete per la vita e come le mie passioni non ruotano attorno ad un nucleo soltanto ma coprono vari aspetti come la cucina, i viaggi, le piante, la scrittura, la poesia, ecc...

In questo blog voglio offrirvi la mia prospettiva della vita, come la vedo dal mio punto di vista e di come cambiando prospettiva la vita non è poi così male.

Le mie passioni

In questa sezione, esplorerete le mie aspirazioni e i progetti che desidero realizzare. Ogni passo è un'opportunità per crescere e imparare, e sono entusiasta di condividerli con voi.